Giovedì 6 Luglio è avvenuta la prima gita del Gr.Est al MUVEC: il museo veneto delle campane.
Nonostante le previsioni del tempo non troppo positive per la mattinata e gli innumerevoli cambi di programma all'ultimo minuto a causa della pioggia, la gita si è svolta positivamente.
La mattina ci siamo rifugiati nella sala principale del museo delle campane, dove Chiara, la nostra guida, ci ha spiegato la storia delle campane. Dopodiché abbiamo visitato le stanze del museo, che contiene più di mille campane, le più antiche risalgono ai primi anni del mille e provengono da tutti i continenti.
Nel primo pomeriggio subito dopo pranzo, Manuel, la nostra nuova guida, ci ha accompagnato a visitare il parco romantico della villa settecentesca Fogazzaro-Colbachini a Vicenza. La villa possiede un tipico orto all'italiana con numerose piante di limone, il parco immenso era adornato da ortensie e fiori di ogni colore, e da rovine archeologiche.
Nel pomeriggio nonostante la stanchezza che cominciava a farsi sentire, i ragazzi, divisi in squadre hanno partecipato ad una caccia al tesoro nell'immenso parco della villa-museo.