La seconda serata del Gr.Est 2023 è stata a tema "Cittadini del Mondo". I Grestini si sono vestiti con grande varietà di tutti i paesi del mondo, ma i più gettonati erano il Giappone, il Messico e le Hawaii.
La serata è stata ricca di folclore e abiti tradizionali indiani, marocchini, rumeni, giapponesi e tanti altri. Il grande impegno messo dagli animati nei travestimenti e nei costumi è stato ricompensato in particolare pere i vincitori:
Per le ragazze hanno vinto Anna Zambon e Anna Brunello vestite da Geishe giapponesi. Per i ragazzi hanno trionfato invece Massimiliano Grespan e Samuele Fava abbigliati come un indiano d'America e il signore di tutte le bandiere.
I Grestini vincitori della serata cittadini del mondo:
Massimiliano Grespan, Samuele Fava
Anche gli animatori hanno partecipato con entusiasmo alla serata a tema, con un particolarmente grande gruppo di animatori ma anche grestini vestiti da hawaiani con collane di fiori e gonne di foglie.
A spuntarla tra tutti i costumi per le animatrici, sono state il gruppo vestito da Rumene composto da Daria Drule, Jessica Urse e Rebecca Palmieri.
Per gli animatori invece, a vincere è stato Gabriel Mancuso, che con il suo costume da Trentino e la campana del Don ha ammaliato la giuria degli animati.